Mirtilli alleati della circolazione

| PCibo

Gambe leggere e snelle hanno bisogno di un apparato circolatorio efficiente. L’apparato circolatorio è come un albero ramificato, e quello che ci interessa di più proteggere per il benessere delle gambe sono i vasi periferici e di piccole dimensione, che costituiscono il microcircolo: capillari, venule, arteriole e metarteriole.

La sua funzione è quella di fornire ossigeno, ormoni e sostante nutritive ai tessuti. Hanno inoltre un’importante ruolo nella rimozione di sostanze di scarto che verranno poi eliminate dall’organismo.

Un grande alleato del microcircolo è il mirtillo nero.

Questo frutto di bosco contiene una sostanza specifica,la neo-mirtillina, dotata di spiccato effetto antidiabetico e capillaro-protettore. È inoltre ricchissimo di principi attivi, fra cui gli antocianosidi, le vitamine A e C, l’acido citrico e quello malico, la neo-mirtillina E ancora fosforo, calcio e manganese, oltre ad arbutina, tannini e acido chinico.

Meglio di un integratore: è l’interazione fra tutti i suoi preziosi elementi a renderlo così speciale, garantendo un effetto a livello delle membrane cellulari che protegge l’apparato circolatorio. Ha inoltre un effetto ipoglicemizzante.

Abbiniamoli alla panna acida per uno spuntino funzionale e saziante

4 commenti su “Mirtilli alleati della circolazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *