Dopo il parto l’organismo ha bisogno di ritrovare il proprio equilibrio. Il corpo ha subito importanti modificazioni organiche e ormonali, e si trova ad affrontare la sfida del puerperio, che la mamma scelga o meno di allattare al seno. Programmi alimentari specifici secondo la Bioterapia Nutrizionale possono favorire la montata lattea e la produzione di latte, o ancora permettere di dimagrire senza compromettere l’allattamento materno.
Un altro aiuto basilare viene dal Linfodrenaggio, che stimola la montata e favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso accumulati in gravidanza.
Fondamentale in questa fase una valutazione professionale della ripresa della parete addominale e del pavimento pelvico. Anche l’attività fisica deve essere seguita da trainer correttamente formati, per prevenire o trattare la presenza di diastasi e permettere una ripresa armonica. Senza tralasciare il benessere psicologico, attraverso la consulenza di una puericultrice che aiuti nell’instaurare la routine e risolvere le difficoltà, e la disponibilità della psicologa per aiutare nei nuovi equilibri familiari
Baby Care. Il post parto non si esaurisce con i primi mesi. Tante le attività che si possono portare avanti sia per la mamma che per il bambino.