Un po’ di…Zenzero

| Uncategorized

Vi presentiamo oggi Teresa Forgia, amica PCare, insegnate di yoga certificata e appassionata di nutrizione funzionale!

Con lei abbiamo realizzato questa ricetta di spaghetti di saraceno con scarola, olive e pinoli

Ma prima andiamo a conoscerla!

Mi capita spesso di dire : “Puoi allenarti tutti i giorni in modo costante, mangiando solo pizza e patatine fritte, oppure puoi seguire un regime alimentare completo, vario e bilanciato, restando tutto il giorno sul divano a guardare la TV.“

Cosa voglio dire con questo?
Una delle mie parole preferite è “EQUILIBRIO“, esso è fondamentale per garantire uno stato di salute e benessere a 360 gradi.

Sono una insegnante di yoga certificata, adoro fare sport e muovere il mio corpo, perché solo così mi sento e mi percepisco viva e presente.

Attraverso lo yoga riesco a comprendere, anche se sempre e solo parzialmente, i miei limiti sia fisici sia mentali.

Da quando ho scoperto l’alimentazione funzionale, ho trovato un ulteriore fattore, di non poco spessore, che mi permette di restare in armonia e di favorire ogni tipo di benessere nella mia vita.

Credo si debba dare molta importanza alla CONOSCENZA del cibo: se impariamo a conoscere quello che mangiamo o pensiamo di mangiare, molto probabilmente non ci farà più “paura”, ma avremo voglia di utilizzarlo al meglio, in modo da ottenere il 100% da ciò che esso ci può dare.

Lo YOGA e l’ALIMENTAZIONE sono due aspetti fondamentali per trovare questo equilibrio.

Muoversi e respirare sul tappetino è come una vera e propria “danza in movimento”, così come utilizzando in un certo modo gli alimenti si crea qualcosa di magico e appagante per la nostra mente e il nostro corpo.

Il cibo è movimento che si trasforma, come lo yoga è trasformazione in movimento.

Creare connessione e armonia tra questi due aspetti porta a stare bene con noi stessi e con gli altri, infatti non ci dobbiamo dimenticare che “l’Io non esiste mai senza il Tu”.

Ogni nostra azione dovrebbe essere orientata verso lo stare bene: respirare, muoversi, masticare e sorridere, anche inconsciamente,
…QUESTO È STARE BENE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *