Piano low-carb funzionale PCare – Summer edition

| PBlog, PCibo, PNews

Questo piano non personalizzato (acquistabile dal 1 al 10 settembre inviando una mail a programmapcare@gmail.com)si può mettere in pratica per una o due settimane, prima o dopo le vacanze.

Gli obiettivi sono: stimolo metabolico, depurazione, antiinfiammatorio, dimagrante

Low carb funzionale: cosa vuol dire?

La low carb è un tipo di regime alimentare che prevede una riduzione dell’introito dei carboidrati giornalieri , un normale introito di proteine e una prevalenza di grassi buoni in azione antiossidante finalizzati a produrre energia e aumentare il senso di sazietà. La “low carb PCare funzionale” è sempre basata sull’utilizzo di alimenti e associazioni funzionali, a mantenere un buon equilibrio glicemico e all’ attenzione verso il drenaggio di organi emuntori quali fegato e rene. Inoltre, l’abbassamento dei carboidrati in una prima fase permette di accelerare il metabolismo.

Questo piano funzionale low-carb PCare è adatto a chi, prima o dopo le vacanze, vuole prendersi cura di sé con 1/2 settimane di alimentazione più curata con abbinamenti funzionali, e perdere peso.

Si tratta di una dieta a basso contenuto di carboidrati, ma non chetogenica né iperproteica.

  • Basso o assente contenuto di glutine
  • assenza di latticini e di prodotti lavorati per abbassare l’infiammazione e aiutare il drenaggio e la ritenzione idrica.
  • A basso indice glicemico grazie alla limitazione dei carboidrati e al bilanciamento grazie alle associazioni funzionali

A chi è adatta?

Adatta a chi non ha problematiche specifiche, con un BMI non troppo basso (è una dieta finalizzata anche al dimagrimento)

Non adatta in gravidanza, allattamento e, non essendo personalizzata, in caso di esigenze specifiche o patologie.

Sono previste sostituzioni?

No, con l’unica eccezione dei crostacei che possono essere sostituiti con pesce bianco

A cosa si riferiscono le grammature?

Per alcuni alimenti troverete indicate delle grammature di massima per le porzioni, che sono riferite a un piano di dimagrimento per persone tra i 55 e i 60 kg. Se la fascia di peso fosse più bassa si possono diminuire leggermente i carboidrati. Se più alta, vanno leggermente aumentati. Non essendo una dieta personalizzata, si tratta comunque di un calcolo approssimativo.Una personalizzazione precisa si può avere solo tramite un programma individuale.

One thought on “Piano low-carb funzionale PCare – Summer edition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *