PCare e Policlinico Gemelli, la nuova partnership dalla parte delle mamme

| PNews

Il progetto PCare entra a far parte della famiglia Gemelli con una partnership che corona anni di conoscenza e reciproca collaborazione, grazie all’iniziativa della dott.ssa Beatrice Mösele, fondatrice PCare, e del Prof. Antonio Lanzone, direttore dell’U.O.C. di Ostetricia e Patologia Ostetrica della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli – I.R.C.C.S

Nei 10 anni di presenza sul territorio romano e non solo, PCare ha sviluppato e coltivato una propria rete di medici e strutture di riferimento, con i quali condivide la filosofia e l’approccio al benessere della donna dal preconcepimento a fin dopo il parto. Spiega la dott.ssa Mösele:

“Le nostre mamme vengono da noi per essere sostenute coccolate e seguite, ma anche alla ricerca di consigli su dove poter proseguire il percorso iniziato con noi rimanendo sulla stessa linea di pensiero che è quella di integrare la cura della persona su misura e l’accoglienza personalizzata con un metodo rigorosamente scientifico di eccellenza e sempre aggiornato”

PCare e Gemelli per un percorso di gravidanza curato a 360 gradi

Il Policlinico Gemelli accoglie così PCare come progetto di riferimento per il benessere della donna e la creazione di un percorso ottimale di gravidanza nel segno di un approccio olistico alla persona che integra il lavoro dei medici con quello di professionisti del settore sanitario.

Racconta il prof. Lanzone:

“Per troppo tempo il Policlinico Gemelli è stato visto come luogo d’eccellenza per la gravidanza patologica, una struttura professionale ma fredda, a cui rivolgersi in caso di problemi ma poco accogliente e umana. La collaborazione con PCare è un ulteriore tassello di un cambio di rotta in atto da tempo, che ci ha portati a voler fornire un’assistenza sempre all’avanguardia ma riportando al centro la mamma e il suo viaggio”

Le future mamme, infatti, sempre più  informate e consapevoli, stanno iniziando a comprendere l’importanza di rivolgersi per il parto alle grandi strutture,che possono garantire personale esperto e una gestione immediata di emergenze e criticità. Questo però non deve andare a scapito dell’elemento umano e personalissimo della gravidanza e del parto, un’esperienza gioiosa da vivere sì in sicurezza, ma anche in serenità.

Coniugare l’approccio PCare e l’esperienza e la garanzia di qualità del Policlinico Gemelli è un piccolo gesto d’amore per le nostre mamme, che sanno di poter contare sui migliori professionisti per essere accompagnate passo passo nell’avventura emozionante di diventare genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *