Federica Urbani – Pilates

| collaboratori
Da 20 anni nel mondo della danza prima come ballerina e poi come insegnante , è la direttrice della scuola di danza Studio Danza Urbani. Si specializza nella metodologia Pilates proprio partendo dal lavoro sul danzatore nel 2006 e poi approfondisce il metodo matwork e con piccoli attrezzi per un utilizzo del pilates a 360 gradi dal lavoro su postura  e recupero traumi al potenziamento e allenamento  generale  femminile .
Il pilates è un tipo di ginnastica (metodo fitness) di tipo rieducativo, preventivo e terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.
La lezione di pilates è volta al potenziamento generale di tutto il corpo e nelle lezioni One to One si può indirizzare il lavoro a seconda degli obiettivi da raggiungere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *