Anche il Pilates è su misura: il metodo Pcare

| PSport

Come l’alimentazione, crediamo che anche l’attività fisica debba essere estremamente personalizzata.

Non troverete quindi da noi lezioni di gruppo in cui lo stesso esercizio vale per tutti, ed è per questo che tra le attività sportive che proponiamo c’è il Pilates.

Il Pilates è un metodo, non una disciplina, e come tale viene incontro alle esigenze della singola persona. Questo vuol dire che da noi troverai trainer preparati ad adattarlo a chi ha davanti nel corso della seduta di allenamento e del percorso di attività fisica lungo i mesi e gli anni.

Si parte con un colloquio e con l’osservazione della persona, insieme a un confronto sugli obiettivi desiderati, per adattare la proposta di allenamento per  ottenere i migliori obiettivi estetici e funzionali.

I nostri trainer che grazie alla loro formazione sanno integrare i movimenti tipici del pilates con altri metodi. Questo vuol dire che l’allenamento Pilates PCare sarà interamente studiato su di te e sulle tue esigenze, senza schemi precostituiti, con la possibilità di lezioni anche individuali o di coppia.

In caso di esigenze omogenee si possono formare anche piccoli gruppi di allenamento che lavoreranno insieme su obiettivi comuni, sempre seguiti individualmente dal trainer. 

Gli obiettivi si raggiungono così calibrando tipologia e intensità degli esercizi, integrandoli al bisogno con altre metodiche di allenamento

Questa metodica di allenamento è adatta anche in gravidanza e nel post parto, per un recupero funzionale ed estetico dei muscoli addominali.


Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *