Programma Pcare, giorno 2. Videotutorial- Allenamento gambe e glutei

| 7giornipcare

*Questo post fa parte del programma settimanale Pcare, rivolto a tutti e non specifico per la gravidanza*

Vi proponiamo un allenamento studiato per voi dalla nostra Personal Trainer Lizzy, per lavorare su addominali, gambe e glutei.

Attenzione! Non è adatto in gravidanza, ma può essere seguito da tutti gli altri, calibrandolo secondo il proprio livello di allenamento.

Se siete fuori allenamento eseguitelo una volta a settimana, a corpo libero, associandolo al prossimo allenamento in arrivo nel nostro programma settimanale, per andare poi via via ad aumentare la frequenza e l’intensità.

Se siete più allenate è possibile eseguirlo anche 2-3 volte a settimana, 30 minuti al mattino e 30 al pomeriggio oppure in un’unica sessione, per le più avanzate e per chi li possiede usate al posto delle bottiglie pesetti da 2 o 3 kg, e alle gambe cavigliere da 2 kg. Chi comincia ora invece dovrebbe partire a corpo libero.

Attenzione: eseguite sempre prima un breve riscaldamento: 12-15 squat dinamici e corsa sul posto, alternati per 3 volte.

I consigli della trainer: nelle isometrie, attenzione a non portare le spalle verso le orecchie, tenere il bacino sempre in linea con la colonna, respirate in maniera naturale e non mandate il mento verso lo sterno.

Buon allenamento!

5 commenti su “Programma Pcare, giorno 2. Videotutorial- Allenamento gambe e glutei

  1. Bellissimo allenamento appena finito spiegato bene e divertente! Seguirò quello del giovedì e grazie di avermi fatto conoscere lizzy… fa lezione da pcare? Francesca

  2. Bravi come sempre che bella iniziativa ! oltre a seguire sempre tutti i consigli speciali della mia dot preferita Beatrice (da anni) per questa quarantena ho trovato anche la mia mezz’ ora di allenamento giornaliero (aspetto il prossimo per integrare) ! Spero di riabbracciare presto tutte le ragazze stupende di Pcare, mi mancate ma non temete non vediamo l’ ora tutte di tornare e grazie di starci accanto anche da lontano! Dot Mösele sei unica e stupenda Lizzy!
    Greta

  3. Che bello leggere il vostro entusiasmo! Vi aspettiamo tutte a fine emergenza, e intanto continuate a seguirci con i corsi e le consulenze online dei nostri specialisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *