Ricette PCare – Insalata di quinoa e salmone

| Uncategorized

Un’insalata estiva e bilanciata da consumare fredda, con proprietà  antiossidanti e di stimolo per il metabolismo

Vediamo insieme come prepararla:

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
• 120 g di quinoa
• Curcuma in polvere, finocchietto selvatico macinato, radice di zenzero, pepe nero macinato, prezzemolo fresco, basilico fresco, menta fresca.
• Olio evo q.b.
• 50g salmone selvaggio affumicato

PROCEDIMENTO:
Lessate la quinoa in abbondante acqua poco salata e scolatela molto al dente.

Preparate la miscela di aromi con 1 cucchiaio di curcuma, 1 cucchiaio di finocchietto selvatico, 3 cm di radice di zenzero fresca grattugiata, 1 pizzico di pepe, una manciata di basilico, menta e prezzemolo freschi sminuzzati a mano o con coltello di ceramica.

Scaldate 4 cucchiai del mix di erbe con olio evo, a calore medio, appena pochi secondi. Aggiungere la quinoa e mantecare per poco tempo.

Mettere nel frigo per 15 minuti e solo al momento del consumo aggiungere il salmone selvaggio affumicato tagliato a pezzetti.

Il consiglio in più:

Consumare come insalata fredda in quanto si abbassa l’indice glicemico del piatto.

Le proprietà:

Associazione bilanciata, fornisce stimolo epatico e metabolico. Proprietà antiossidanti, antietà per la ricchezza in fenoli, spiccata azione antitumorale, antinfiammatoria.

 

Ricetta a cura della dott.ssa Beatrice Mosele in collaborazione con la dott.ssa Sara Rurgo


Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *