Stanchezza in gravidanza?

| PBlog

La stanchezza è uno degli effetti più comuni: all’inizio della gravidanza, quando il vostro corpo sta ancora adattandosi ai cambiamenti, potreste sperimentare cali improvvisi di energia, che spesso durano per tutto il primo trimestre.

Intorno alla fine della 13° settimana dovreste tuttavia iniziare a sentirvi di nuovo in forma. Un’ altra causa di stanchezza è l’anemia, per la quale vi saranno prescritti appositi esami e, in caso di bassi livelli di ferro, integratori. Per evitare l’anemia consumate cibi ricchi di ferro, come le verdure a foglia verde scuro, la carne rossa, i cereali integrali e i legumi e bevete succo di prugna. La vitamina C aiuta l’organismo ad assorbire il ferro: durante i pasti cercate di bere spremute di arance fresche. Limitate il consumo di caffeina, che inibisce l’assorbimento di ferro.

Un percorso alimentare secondo i principi della Bioterapia Nutrizionale è d’aiuto nello scegliere alimenti e associazioni adatti a mantenere alti i livelli di ferro, recuperare situazioni di carenza, e a mantenere l’organismo sano e pieno d’energia, evitando di affaticarlo con gli alimenti sbagliati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *