il Gyrotonic è un valido supporto nel trattamento della scoliosi, nell’età della crescita e non solo. Attraverso allenamenti mirati e personalizzati in ogni aspetto (tipologia di esercizio, frequenza, intensità) rende possibile un lavoro a tutto tondo per correggere posture scorrette e rafforzare i muscoli in modo da riequilibrare situazioni problematiche.
In questa foto vedete il “prima e dopo“ di una ragazza con evidente scoliosi, che si è rivolta al nostro Sergio Grandoni, istruttore di Gyrotonic®️, Gyrokinesis®️, e operatore Shiatsu, specializzato negli anni nel lavoro su scoliosi e cifosi.
Il risultato dopo 20 lezioni parla da solo!
Grazie a un programma mirato di allenamenti, accompagnato da indicazioni posturali per la vita quotidiana, si riescono a migliorare anche situazioni molto evidenti come questa.
Ci spiega Sergio:
«Il lavoro si basa su un rapporto di fiducia e collaborazione tra istruttore e cliente.
In principio gli esercizi sono complessi, non tanto per il movimento di per se, ma per la complessità iniziale nella quale il cliente deve essere introdotto. Non basta fare un esercizio, è il come si fa che porta a dei risultati.»
Come lavora il Gyrotonic®️?
«Definirei il sistema del Gyrotonic®️ l’allenamento intelligente utile a diverse necessità. È estremamente personalizzabile in base al tipo di problema, all’età, allo stato fisico e di allenamento. Ogni percorso è studiato individualmente e viene modificato in corsa a seconda dei risultati o dei problemi che si incontrano»
Un ultimo consiglio?
«La continuità, sia nelle sessioni di training che nel lavoro posturale. Solo in questo modo riusciamo a modificare la memoria muscolare e correggere posture dannose. Fondamentale il lavoro di mantenimento per non perdere i risultati!»