Pcare sa come rendere la gravidanza di ogni donna un’esperienza ancora più dolce (anche senza zuccheri)

Lavinia

Eccomi qui a raccontare Il mio percorso dopo soli cinque giorni dalla nascita della mia piccola Olivia.
Penso che dare alla luce un figlio sia l’esperienza più bella e travolgente che si possa provare nella vita, una gioia talmente grande che anche ora mi ritrovo con le lacrime agli occhi mentre scrivo. Questa felicità però è solo il punto di arrivo, o meglio un nuovo inizio, di un percorso lungo nove mesi.
Fin dall’inizio della mia gravidanza ho deciso di affidarmi a Beatrice per potermi preparare al meglio ad affrontare passo dopo passo tutti i problemi che credevo di poter aver nel corso dei nove mesi successivi. Ho chiamato per prendere appuntamento con lei dopo solo una settimana dall’aver scoperto di essere in dolce attesa.
Beatrice mi ha fin da subito trasmesso tantissima serenità e mi ha rassicurata riguardo ad alcune preoccupazioni che avevo riguardo ai classici luoghi comuni della gravidanza. Con lei ho imparato che ogni gravidanza è unica e speciale e non esiste un unico rimedio per ogni possibile problema che si potrebbe fronteggiare nel corso dei nove mesi. Mi ha accompagnata per tutto il tempo tenendomi per mano e ascoltandomi ogni volta. Ha saputo porre rimedio ad ogni cosa in modo così naturale e tranquillo che ancora prima di provarlo mi sentivo già di aver risolto tutto.
Si dice che le inclinazioni caratteriali dei neonati siano lo specchio delle nostre emozioni e sensazioni in gravidanza; Beatrice ha quindi dato alla mia piccola tutta la tranquillità e bontà che sta dimostrando di avere in questi suoi primi giorni di vita. Continuerò a seguirla durante tutto l’allattamento per poter assicurare ad Olivia il meglio a livello di nutrizione.
Grazie da parte di entrambe,
Lavinia & Olivia