Per Natale 2024 PCare vi propone un piano “DETOX&RESET” di recupero rapido e mirato da utilizzare al bisogno per 3-4 giorni e ripetibile all’occorrenza. Si tratta di un piano low carb funzionale accompagnato da consigli per un’integrazione mirata.
Per informazioni sul piano Detox&Reset scrivi a: programmapcare@gmail.com
Gli obiettivi del piano
- Depurazione del fegato
- Digestione e gonfiore
- Regolazione glicemica e detox da eccesso di zuccheri
- Antinfiammatorio e di recupero
Gli obiettivi dell’integrazione
- Energia e metabolismo
- Sostegno e detox fegato
- Antiossidante e antiaging
- Sistema immunitario
Per chi è studiato?
Abbiamo studiato questo piano nutrizionale “Christmas Edition” per far fronte alle esigenze di chi nel periodo delle feste vuole godersi i momenti di convivialità ma poi sente l’esigenza di un recupero e detox dagli eccessi.
Si tenderà nei giorni di festa a mangiare di più, soprattutto dolci, alimenti più elaborati e piatti della tradizione, per poi magari trovarsi un po’ gonfi, appesantiti, con la digestione rallentata e sbalzi di glicemia.
Questo schema non è studiato come una vera e propria dieta proseguibile consecutivamente, ma come 3 o al massimo 4 giorni di recupero tra Natale e Capodanno, o a inizio gennaio prima del rientro, o ancora come preparazione detox alle feste.
È stato scritto in modo specifico per il periodo natalizio; non è consigliato, infatti, usare questa metodologia di recupero nel corso di tutto l’anno, perché sul lungo periodo il fisico ha bisogno di uno stile di vita e di alimentazione regolare e strutturato.
Non si tratta di un piano dimagrante, ma di un vero e proprio “reset metabolico” per evitare di trascinarsi nel tempo eccessi ed errori alimentari. Tra i focus troviamo infatti anche quello del recupero della funzionalità digestiva: ciò che ci appesantisce e di rallenta dei pasti delle feste non sono tanto le calorie in eccesso, quanto la somma tra pasti troppo abbondanti o con alimenti più pesanti o diversi dal solito, associazioni tra più tipi di proteine, somma di più carboidrati nello stesso pasto, il fatto stesso di stare a tavola fino a tardi e poi andare a letto a digestione appena iniziata.
Non è adatto: in gravidanza e allattamento, per chi pratica attività sportiva intensa, in caso di particolari condizioni o patologie gastro-intestinali che necessitano di associazioni e alimenti
mirati.
Questo piano di 3 giorni è consigliato a tutti coloro che vogliono godersi le feste senza poi trovarsi con pesantezza e fastidi a gennaio. Perfetto in preparazione al Natale, come detox dopo pranzi e cene in famiglia, e per “risvegliare” il metabolismo a gennaio, in vista della ripresa del proprio piano funzionale.
Ricordiamo che questo è un breve regime finalizzato al recupero e non un piano di Bioterapia Nutrizionale, non è personalizzato né nei quantitativi né nella tipologia di alimento. Chi, dopo questo primo approccio, desidera approfondire la metodica, può contattarci per informarsi su una consulenza personalizzata e proseguire così con uno stile di nutrizione mirato.
Per informazioni sul piano Detox&Reset scrivi a: programmapcare@gmail.com
È differente da quello dello scorso anno?