EducaJudo, arti marziali per l’età della crescita

| PSport

Il Judo è una delle arti marziali più indicate per i bambini in età scolare, perché sviluppa autocontrollo e autostima, esercita il corpo in modo armonico e insegna la disciplina.

EducaJudo prende il meglio di questa disciplina e lo affianca a principi pedagogici e di psicomotricità, per dar vita a un’esperienza formativa sotto tutti i punti di vista.

EducaJudo è un percorso didattico basato sui principi disciplinari del judo educativo, che integra competenze in ambito pedagogico, psicomotorio e sportivo.
È rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia ed è particolarmente indicato per i bimbi con difficoltà di apprendimento e del comportamento.
Stimola il bambino nei processi di formazione dell’autonomia, dell’identità, delle competenze, delle relazioni, attraverso una metodologia che privilegia l’attività motoria corpo a corpo del judo come amplificatore della sua comunicazione e per lo sviluppo integrato delle sue intelligenze.
La lezione si basa su giochi di educazione posturale, attività motoria con indirizzo al judo, elementi di teatralità di base, giochi di educazione al linguaggio, disegno, pregrafismo, lettura e ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *